Incendio De Longhi e comunicazione di crisi

L’azienda in silenzio per 8 ore

Sono molte le lezioni che si possono trarre dalla cattiva gestione della comunicazione di crisi in occasione dell’incendio che nello scorso mesi di aprile ha distrutto lo stabilimento De Longhi di Treviso. Ironicamente si tratta di un ottima case history da studiare: a volte dalle cattive gestioni si impara di più che dai casi di successo. Ho pubblicato un articolo sugli eventi di Treviso sul sito FERPI(Federazione Italiana Relazioni Pubbliche).

L’evento deve farci riflettere sul grado di preparazione alla gestione e comunicazione di crisi da parte delle aziende italiane – sopratutto le piccole e medie imprese e quelle quotate in borsa. Ma particolarmente preoccupate appare anche l’incapacità delle istituzioni di gestire con efficacia questa tipologia di incidenti e disastri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...