L’inflazione del termine “crisi”

Il termine “gestione di crisi” è ormai talmente inflazionato che se ne è completamente perso il senso. Un grande contributo a questa inflazione lo hanno dato gli esperti di “social media” che a spesso e volentieri, non avendo alcuna idea di che cosa sia una crisi e come deve essere gestita ma forti delle loro conoscenze in ambito “social”, lo usano impropriamente.

L’ultimo contributo in questo senso è quello di Enzo Santagata dal titolo “TIM e l’importanza della Policy nella gestione della crisi” che dimostra come gli “esperti” proliferano ma a volte le “conoscenze” latitano.

Potete leggere il mio commento direttamente sotto l’articolo di Enzo. Sono curioso di vedere se scatenerà qualche reazione…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...